Tutto sul nome SOFIA MARA

Significato, origine, storia.

Il nome Sofia Mara ha origini ebraiche e greche. Deriva dall'ebraico "Sapphira", che significa "bellissima" o "con i bei capelli". Inoltre, potrebbe essere dérivato anche dal greco "Sophia", che significa "saggezza".

Non ci sono molte informazioni disponibili sulla storia di questo nome, ma si sa che è stato usato fin dai tempi antichi. Nel corso dei secoli, il nome Sofia Mara ha acquisito una certa popolarità in diversi paesi, tra cui l'Italia.

Oggi, Sofia Mara è considerato un nome femminile molto bello e di classe. È spesso associato a personalità forti e intelligenti, ma ovviamente ogni persona è diversa e non si può generalizzare in base al nome che porta.

Vedi anche

Greco
Grecia

Popolarità del nome SOFIA MARA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Sofia Mara ha avuto una popolarità costante negli ultimi due anni. Nel 2022, ci sono state 1 nascita registrata con questo nome e altrettante nel 2023. In totale, dal 2022 al 2023, ci sono state 2 nascite in Italia di bambine chiamate Sofia Mara.

Questi numeri mostrano che il nome Sofia Mara sta mantenendo una presenza costante tra le scelte dei genitori italiani per i loro figli. È un nome che continua ad essere apprezzato e scelto negli ultimi due anni, anche se la sua popolarità non è stata particolarmente elevata. Tuttavia, le 2 nascite in totale rappresentano comunque una scelta di nome di successo per alcune famiglie italiane.

Inoltre, questi numeri possono essere utili per le future mamme e papà che stanno cercando un nome popolare ma non troppo comune per il loro figlio o figlia. Sofia Mara è un nome che potrebbe essere un'ottima scelta per coloro che cercano un nome con una certa presenza ma non troppo diffuso.

In sintesi, il nome Sofia Mara ha avuto una popolarità costante negli ultimi due anni in Italia, con 1 nascita registrata nel 2022 e altrettante nel 2023. Ci sono state in totale 2 nascite in Italia di bambine chiamate Sofia Mara negli ultimi due anni, il che lo rende un nome di successo ma non troppo comune per le famiglie italiane.